ExpatClic Forums: che libri scrivere nella letterina di babbo natale? - ExpatClic Forums

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

che libri scrivere nella letterina di babbo natale?

#1 User is offline   fabibrex 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Members

Posted 19 December 2011 - 10:10 AM

Ciao a tutte, sto compilando una lista di libri da ordinare e da portarmi a Parigi dopo le vacanze in modo da avere un po' di cose da leggere nei futuri mesi freddi invernali.
Che li consigliate?Che libri avete letto recentemente?

Parigi 2002-2003
Shanghai 2004-2005
Parigi 2009-?
0

#2 User is offline   pinguino 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Socie onorarie
  • F/M:Female

Posted 19 December 2011 - 12:18 PM

ciao!
io darei una occhiata nei libri consigliati da expatclic,guarda qui , in cui Claudia ha salvato tutti i libri che abbiamo consigliato negli anni. Altrimenti il post sui libri del 2011, personalmente ti consiglio oltre a quelli che ho segnalato li' anche l'ultimo della franca valeri Bugiarda no, reticente..la franca è una sicurezza di questi tempi, molto autoironica. Altrimenti un libro che vorrei leggere, ho solo iniziato a leggere qualche capitolo ma già mi ispira è di serena dandidi Dai diamanti non nasce niente
io non ho la passione per il giardinaggio, anzi, ma mi sta piacendo comunque.
Ma ti interessa piu' qualcosa per svagarti o hai già in mente un genere?
Annalia
Svizzera (Zurigo)- 2006-?

Blog personale: http://tramuccheecio...
Svizzera tedesca: http://incontritaliani.wordpress.com, http://incontritaliani.forumfree.it
0

#3 User is offline   Camilla 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 21 December 2011 - 01:05 PM

Fabiana, io ho cominciato con le inchieste di Wallander-Mankell su consiglio della Claudia e per Natale mi sono ordinata numero cinque e numero sei. Peccato solo che ne abbia scritti solo dieci :( :( :( Ora me li porto in Italia, li leggo e li lascio a mio papa', che ci si e' appassionato anche lui, quindi e' pure un regalo sostenibile e buono in tempi di crisi.

Mi ero ordinata anche Che il velo sia da sposa di Ghada Abdel Aal, sedicente Bridget Jones egiziana, ma amazon non me l'ha mandato perche' ha avuto uno strepitoso successo e hanno esaurito le scorte. Arriva a gennaio, quindi non ti so dire com'e'.
0

#4 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Administrators

Posted 21 December 2011 - 01:18 PM

Mitico Mankell, persona non grata in Israele (e quindi non potrà più entrare in Palestina) ma tanto grata a noi coi suoi libri :P :P :P

Fab, io nella letterina ho messo: libri di Barbara Nadel :) Scrive gialli ambientati ad Istanbul, ha creato il detective Çetin İkmen, un personaggio che si fa un goccetto per avere l'ispirazione e fuma come, appunto, un turco ;) Io ho letto il suo primo, La figlia di Belshazzar, bello e inquietante, vediamo se Babbo Natale sarà così intelligente da regarlarmene un paio in ordine cronologico.... Comunque dice Wikipedia che ne hanno tradotti solo due in italiano... non so se leggi in inglese!

Altrimenti ti posso consigliare i due libri che più mi sono piaciuti quest'anno (ogni anno è una dura lotta sceglierne uno solo come più bello :P): Suite francese di Irene Nemirowsky e La città dei ladri di David Benioff (che è un sceneggiatore, e un po' nel libro si sente, ma comunque molto molto nice!).

Buone letture gente :sorcerer: :sorcerer:

Claudiaexpat
claudiaexpat@expatclic.com

1989-90: Sudan / 1990-91: Angola / 1992-94 : Guinea-Bissau / 1995-97: Congo / 1999/03: Honduras / 2003-2009 Perú / 2010 Gerusalemme
Sostieni Expatclic
Il mio sito web personale
0

#5 User is offline   kalante 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 21 December 2011 - 01:34 PM

Ciao Fabi,

nella mia lista c'è il seguito delle avventure del genovesissimo investigatore Bacci Pagano, scritte da Bruno Morchio (su Amazon.it si trovano tutti) .

Se, invece, non l'hai mai letto ti consiglio La società letteraria di Guernsey di Mary A. Shaffer. Io l'ho letto in francese ed è bellissimo!!!!
Lyon 2005/2006
Paris 2008
Dublin 2008/2009
Paris 2009/2011
Lyon 2011 .....

Posted Image
0

#6 User is offline   fabibrex 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 21 December 2011 - 08:40 PM

Grazie per i suggerimenti adesso vedo cosa riesco a recuperare in libreria altrimenti aspetto gennaio per ordinare via internet.
Se avete altre idee continuate a scrivere!
I mesi a Parigi sono lunghi e se avete imparato a conoscermi sapete che l'ansia di rimanere senza leggere in un paese straniero è enorme!

Parigi 2002-2003
Shanghai 2004-2005
Parigi 2009-?
0

Share this topic:

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users