ExpatClic Forums: cerco ricetta nigeriana - ExpatClic Forums

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

cerco ricetta nigeriana

#1 User is offline   Fiorellino 

• Member
  • PipPip
  • Group: Members
  • F/M:Female

Posted 20 February 2011 - 04:19 PM

Ciao a tutte,
sto cercando una ricetta nigeriana, magari qualcuna di voi ha già assaggiato i "cosè" l'ho scritto letteralmente come si pronuncia, sono delle polpettine a base di fagioli o piselli e molto peperocino che poi vengono fritte, credo faccia parte della cultura Hausa (Africa del nord), mio marito continua a parlarmene, ma io non ho assolutamente idea di cosa siano..... generalmente venivano portate dalle "Mami" nei cantieri.

Grazie
Annamaria
0

#2 User is offline   Cristinaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 20 February 2011 - 10:19 PM

Ciao Annamaria.
Non ti posso aiutare con ricette Housa: io vivo nel sud e non conosco nessuno che venga dal nord, ma vedo di informarmi e tra l'altro ricordo di avere assaggiato qualcosa di simile, che conteneva fagioli e carne di pollo: possibile?
Intanto ti passo questo link, ricco delle ricette nigeriane più classiche: non c'è nulla il cui nome assomigli a quello che cerchi, ma magari, leggendo con pazienza trovi qualcosa di simile.
"Motherland Nigeria - recipes"
Cristinaexpat
Redazione di Expatclic.com
cristinaexpat@expatclic.com
2002 Al Khobar (KSA) / 2003-2006 Port Harcourt (Nigeria) / 2006-2009 Parigi (Francia) / 2009-2011 Lagos (Nigeria) / 2012 Perth (Australia) - Milano (Italia) / 2013 Edmonton (Canada)
Sostieni Expatclic
Visita il nostro Sportello Espatrio!
0

#3 User is offline   Fiorellino 

• Member
  • PipPip

Posted 21 February 2011 - 01:57 PM

View PostCristinaexpat, on 20 February 2011 - 10:19 PM, said:

Ciao Annamaria.
Non ti posso aiutare con ricette Housa: io vivo nel sud e non conosco nessuno che venga dal nord, ma vedo di informarmi e tra l'altro ricordo di avere assaggiato qualcosa di simile, che conteneva fagioli e carne di pollo: possibile?
Intanto ti passo questo link, ricco delle ricette nigeriane più classiche: non c'è nulla il cui nome assomigli a quello che cerchi, ma magari, leggendo con pazienza trovi qualcosa di simile.
"Motherland Nigeria - recipes"

Ti ringrazio in anticipo.
Ora vado di corsa a vedere queste ricette, ...non si sa mai....

Annamaria

Ciao Cristina,
forse ho trovato una ricetta che si avvicina, gliela farò leggere a mio marito, io ho delle difficoltà con l'inglese.... :blush: :blush: :blush:
Comunque sono speranzosa nelle tue ricerche...
Sai, quando ero bambina sono stata a Ibadan, (solo per le vacanze scolastiche) e nella casa dove abitavo c'erano i guardiani Hausa, forse riesci con un po' di fortuna...
Grazie ancora
Annamaria

This post has been edited by Fiorellino: 21 February 2011 - 05:04 PM

0

Share this topic:

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users