ExpatClic Forums: Malesia,Kuala Lumpur - ExpatClic Forums

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

Malesia,Kuala Lumpur Sono un po' impaurita a dir la verità..

#1 User is offline   Gogo 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Members
  • F/M:Female

Posted 24 May 2012 - 03:17 PM

Ciao a tutti,
ho dovuto cercare su google su dove fosse la malesia, non sapevo dove inserire questo post!
Questo per dirvi quanto sono ignorante su tale paese.
e ancora adesso mi viene il dubbio: ma dov'è? oceania? indonesia? boh!

Io mi sto ri-trasferendo in Italia per vari motivi, e per cercare lavoro.

Giustamente :D non lo sto trovando :D ma oggi mi hanno inviato una offerta di stage di tre mesi a Kuala Lumpur in Malesia in una agenzia di viaggio, dovrei fare traduzioni tra lingue come l'inglese-italiano-francese-giapponese (sono le 4 lingue che conosco) e accompagnare le persone nelle escursioni per la città e risolvere problemi.

Sono tentata di rispondere in modo positivo perchè per ora è l'unica proposta ricevuta in vita mia.

Tuttavia, sono molto impaurita (o meglio terrorizzata) dal fatto che non so nulla sulla Malesia. Com'è la situazione lì per le donne? E per una ragazza di 24 anni che parte sola? (anche se sarò assistita dall'ufficio per molte cose)

insomma, qualcuna di voi c'è mai stata?

vorrei un po' di info anche perchè mi hanno detto che ci sono possibilità di rimanere lì a lavorare anche dopo lo stage di tre mesi.

Non so ancora se accetto, e comunque se accetto nn è detto che mi prendano: devono selezionarmi tra una decina di persone.

grazie mille

maria laura (gogo)

This post has been edited by Gogo: 24 May 2012 - 03:18 PM

1988- Crema, Italy
2009 - Tokyo, Japan
2010 - Bergamo, Italy
2011 - London, UK
2011 - Leeds, UK.
2012 - Milan, Italy
2013 - London, UK
2014 - Lisbon, Portugal

0

#2 User is offline   Gogo 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 24 May 2012 - 03:20 PM

forse sono un'idiotazza e lo dovevo mettere in asia...

ma Malesia è Asia?

MMMAH

chiedo umilmente alle Expat ufficiali di sciogliere i miei dilemmi geografici
1988- Crema, Italy
2009 - Tokyo, Japan
2010 - Bergamo, Italy
2011 - London, UK
2011 - Leeds, UK.
2012 - Milan, Italy
2013 - London, UK
2014 - Lisbon, Portugal

0

#3 User is offline   Cricchellina 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Socie onorarie
  • Interests:Camminare, Saxophone, leggere

Posted 24 May 2012 - 03:28 PM

Sono stata a Singapore per 9 mesi e Kuala Lumpur e' a un'ora di volo. La citta' e' moderna, una metropoli quasi del tutto occidentale. La Malesia e' un paese mussulmano ma moderato e, almeno visto da turista, molto facile da vivere.Certo, per rispetto meglio non andare da sola a zonzo con minigonna inguinale, ma un paio di pantaloncini corti e maglietta sono accettati senza problemi. Per l'ufficio, vedendo come uscivano le ragazze dalla zona di uffici, l'abbigliamento e' molto elegante, ma si trovano vestitini carini a poco
Io ci sono stata per pochi giorni e mi sembrava di stare a Singapore... e poi si mangia benissimo!!!
Ci andrei di corsa! L'unico neo il clima...caldo moooolto afoso, ma l'aria condizionata e' sempre presente quindi, almeno quando sei nei locali o in ufficio non si nota tanto.

E sei a un tiro di schioppo dalle fantastiche isole Perenthian!!! :wub:
I sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non c'inciterebbe a farne. - J. Updike

Spagna 1991- 2001
Inghilterra 2008-2010
7 mesi a Singapore fino maggio 2011... poi di nuovo in UK
0

#4 User is offline   Cricchellina 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 24 May 2012 - 03:30 PM

Malesia e' nel sud est asiatico... quello che era il siam
I sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non c'inciterebbe a farne. - J. Updike

Spagna 1991- 2001
Inghilterra 2008-2010
0

#5 User is offline   Cricchellina 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 24 May 2012 - 03:31 PM

View PostCricchellina, on 24 May 2012 - 03:30 PM, said:

Malesia e' nel sud est asiatico... quello che era il siam... vicinissimo alla Thailandia

Spagna 1991- 2001
Inghilterra 2008-2010
0

#6 User is offline   Gogo 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 24 May 2012 - 03:57 PM

cri tu ci andresti di corsa??
mmmmmmmmmmmmm

sono un po' terrorizzata... ho sempre visto la malesia come una foresta unica con le tigri.. che ignoranza..signur...

pe rle gonne non c'è problema, io sono tipa da pantaloncini.

la mia paura più grande è di sentirmi sola :(

però se ce l'ho fatta a tokyo a 20 anni da sola, ce la faccio anche stavolta.

ci penso su.

:huh:

la vita :huh:

in malesia! questa proprio non me l'aspettavo.
1988- Crema, Italy
2009 - Tokyo, Japan
2010 - Bergamo, Italy
2011 - London, UK
2011 - Leeds, UK.
2012 - Milan, Italy
2013 - London, UK
2014 - Lisbon, Portugal

0

#7 User is offline   Gogo 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 24 May 2012 - 04:02 PM

ah bene quindi ho sbagliato topic! l'ho messo in oceania invece di asia!

chiedo umilmente scusa ma non so come si cambia...
1988- Crema, Italy
2009 - Tokyo, Japan
2010 - Bergamo, Italy
2011 - London, UK
2011 - Leeds, UK.
2012 - Milan, Italy
2013 - London, UK
2014 - Lisbon, Portugal

0

#8 User is offline   antonellaa 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Interests:Arts, Design, travels, comics, sailing

Posted 24 May 2012 - 06:26 PM

CIAO GOGO
VAI PURE TRANQUILLA A KUALA LUMPUR TI PUOI VESTIRE COME TI PARE E TROVI DI TUTTO.

La MALESIA è SUD est asiatico si trova tra INDONESIA E FILIPPINE a Sud della Cina .
E' una repubblica federale divisa in due parti la penisola OVest e gli stati del Borneo a EST . Singapore era parte della Malesia ma è molto diverso molto più caro come costo della vita.

Ho scritto qualche articolo sulla mia esperienza in Malesia qui ma io ero in un 'isola lontano da tutto .

temperatura costante 30 36 gradi molto umido . Le stagioni sono due secca e umida .

POI Ho fatto una scheda sulla Malesia in francese su Expatclic

This post has been edited by antonellaa: 24 May 2012 - 06:32 PM

http://antonellaanto...
http://www.flickr.co...
Labuan 2008, Abu Dhabi 2009, Malta 2012
0

#9 User is offline   pinguino 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 25 May 2012 - 06:23 AM

ciao Gogo (Maria Laura), se ti può tranquillizzare posso darti il contatto di una amica malese, vive in svizzera ma è nata e vissuta in malesia fino a 2-3 anni fa. Ora vive anche lei in svizzera..non parla italiano anche se è sposata a un italiano.
Unica cosa che so da lei è che i malesi parlano una valanga di lingue, almeno lei, è veramente brava: sa perfettamente l'inglese, il cinese, il male e ora ha imparato anche il tedesco :lol:
Fammi sape' che la avviso e ti mando in messaggio privato la sua mail...Anna me lo ricordo le e-mail non si scrivono sul forum, decisione GIUSTISSIMA secondo me ;)
Annalia
Svizzera (Zurigo)- 2006-?

Blog personale: http://tramuccheecio...
Svizzera tedesca: http://incontritaliani.wordpress.com, http://incontritaliani.forumfree.it
0

#10 User is offline   Camilla 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 25 May 2012 - 10:06 AM

Ciao Gogo, sono stata un paio di mesi in quella parte del Sud Est asiatico credo una decina di anni fa, 2001 o 2002 non ricordo, Borneo, Indonesia, Malesia (incluse le famose isolette del mar cinese meridionale) e piccolo raid in Thailandia e me lo ricordo come il viaggio della noia totale, specialmente in Malesia...

Non amo per nulla l'Asia, lo ammetto, ma stai tranquilla che non c'e' traccia di Sandokan e della perla di Labuan, e nemmeno di Janez. Kuala Lumpur e' una citta' modernissima piena dei soliti Starbucks e company e a quel che mi risulta anche la citta' piu' cablata del mondo, puoi entrare in rete e scaricare interi archivi ovunque! L'unica parte del paese dove la polizia religiosa ti puo' leggerissimamente rompere le scatole per come ti vesti (cioe' proprio se vai in giro seminuda) e' il nord, il Kelentan al confine con la Thailandia, dove la religione e' un poco piu' dominante. Li' se vai in giro in minigonna con una birra in mano ti possono fare una multa... del resto anche qui in Olanda sarebbe proibito andare in giro con la birra in mano, o la metti in un cartoccio o ti dovresti sedere al bar... Il Kelentan e' l'unica parte che mi ha un pochino elettrizzato, insieme a qualche raro rudere di Malacca dove ancora rugge lo spirito di Sandokan (piu' un bell'hotel in stile coloniale). Per il resto un paese modernissimo e le isolette una delusione, devastate dal turismo di massa e inondate dalle spazzature.

Tieni conto che il 30 (40%?) della popolazione e' cinese, e sai quanto ai cinesi gliene sbatta della religione, finche' possono fare business con te puoi anche sputare tabacco sui loro idoli. Io al tempo viaggiavo sempre da sola, e quel viaggio non ha fatto eccezione, e mai avuto mezzo problema.

Ecco, prendimi con le pinze, se non sbaglio tu ami il Giappone, io detesto l'Asia in toto, quella volta volevo darmi un' ultima possibilita' prima di escluderla completamente dai miei itinerari. Ora l'ho esclusa, e non mi manca :rolleyes: :rolleyes:
0

#11 User is offline   Gogo 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 25 May 2012 - 10:44 AM

ciao a tutte,
vi ringrazio moltissimo per tutte le belle informazioni che mi avete dato!

mi hanno detto che ho passato la prima selezione (ma quante ce ne sono? ), tuttavia ce n'è un'altra dove è praticamente "il grande capo" che decide (e vabbè) ... mi hanno detto che tuttavia il luogo di lavoro è cambiato, non è più a Kuala Lumpur ma nelle isole Perenthian dove in un resort superlusso devo fare sempre traduzioni/customer service/problem solving per inglesi, giapponesi e italiani.

speriamo bene :ph34r: tre mesi di vacanza/lavoro in quei posti meravigliosi sarebbero il giusto coronamento di un anno in UK :ph34r:

vi terrò informate :) sono un po' pessimista perchè a parte vendere cellulari samsung non ho alcuna esperienza lavorativa, e non so quanto il mio cv possa essere rilevante lì nelle isole perethian o come si chiamano..

vi farò sapere, intanto ho già capito che potrò andare in giro tranquilla da sola, e la cosa mi ha decisamente tranquillizzata.

gogo
1988- Crema, Italy
2009 - Tokyo, Japan
2010 - Bergamo, Italy
2011 - London, UK
2011 - Leeds, UK.
2012 - Milan, Italy
2013 - London, UK
2014 - Lisbon, Portugal

0

#12 User is offline   Gogo 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 25 May 2012 - 10:56 AM

View PostCamilla, on 25 May 2012 - 10:06 AM, said:

Ciao Gogo, sono stata un paio di mesi in quella parte del Sud Est asiatico credo una decina di anni fa, 2001 o 2002 non ricordo, Borneo, Indonesia, Malesia (incluse le famose isolette del mar cinese meridionale) e piccolo raid in Thailandia e me lo ricordo come il viaggio della noia totale, specialmente in Malesia...

Non amo per nulla l'Asia, lo ammetto, ma stai tranquilla che non c'e' traccia di Sandokan e della perla di Labuan, e nemmeno di Janez. Kuala Lumpur e' una citta' modernissima piena dei soliti Starbucks e company e a quel che mi risulta anche la citta' piu' cablata del mondo, puoi entrare in rete e scaricare interi archivi ovunque! L'unica parte del paese dove la polizia religiosa ti puo' leggerissimamente rompere le scatole per come ti vesti (cioe' proprio se vai in giro seminuda) e' il nord, il Kelentan al confine con la Thailandia, dove la religione e' un poco piu' dominante. Li' se vai in giro in minigonna con una birra in mano ti possono fare una multa... del resto anche qui in Olanda sarebbe proibito andare in giro con la birra in mano, o la metti in un cartoccio o ti dovresti sedere al bar... Il Kelentan e' l'unica parte che mi ha un pochino elettrizzato, insieme a qualche raro rudere di Malacca dove ancora rugge lo spirito di Sandokan (piu' un bell'hotel in stile coloniale). Per il resto un paese modernissimo e le isolette una delusione, devastate dal turismo di massa e inondate dalle spazzature.

Tieni conto che il 30 (40%?) della popolazione e' cinese, e sai quanto ai cinesi gliene sbatta della religione, finche' possono fare business con te puoi anche sputare tabacco sui loro idoli. Io al tempo viaggiavo sempre da sola, e quel viaggio non ha fatto eccezione, e mai avuto mezzo problema.

Ecco, prendimi con le pinze, se non sbaglio tu ami il Giappone, io detesto l'Asia in toto, quella volta volevo darmi un' ultima possibilita' prima di escluderla completamente dai miei itinerari. Ora l'ho esclusa, e non mi manca :rolleyes: :rolleyes:

a dir la verità io sono una studentessa (ormai quasi specializzanda) un po' anomala.... non mi ispira molto il sud est asiatico. Cioè, non l'ho mai trovato veramente interessante!
ma è anche vero che io ho sempre avuto una forte indifferenza per gli UK e ora guardami :D ne sono perdutamente innamorata!
prima devo vedere le cose, e poi capisco se mi piacciono o meno.
In questo momento sono in conflitto con la Cina, perchè conoscendo moltissimi cinesi come cultura mi piace sempre meno. Ma forse sono stata sfortunata io con le conoscenze.

Oi ma speriamo di essere presa in questo resort! Non so perchè ma sono stra pessimista!!! :ph34r:

sarete le prime ad essere informate sull'esito di queste benedette selezioni!

gogo
1988- Crema, Italy
2009 - Tokyo, Japan
2010 - Bergamo, Italy
2011 - London, UK
2011 - Leeds, UK.
2012 - Milan, Italy
2013 - London, UK
2014 - Lisbon, Portugal

0

#13 User is offline   Cricchellina 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 25 May 2012 - 11:39 AM

3 mesi alle isole Perenthian!?!? :w00t: :w00t: :w00t:

Certo, per una ragazza che vuole muoversi ed essere attiva sarebbe una noia mortale, ma la mia vacanza laggiu' l'ho sfruttata eccome!

E' un posto moooolto rilasante, potresti vederlo come una vacanza/studio e se non ti piace dire di no ad un aventuale contratto, ma io lo farei... o almeno cercherei di andarci. neanche a me piace molto l'Asia, ma alle Perenthian ci tornerei anche perlavorare 18 ore al giorno!

Spagna 1991- 2001
Inghilterra 2008-2010
0

#14 User is offline   Camilla 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 25 May 2012 - 12:55 PM

View PostCricchellina, on 25 May 2012 - 11:39 AM, said:

3 mesi alle isole Perenthian!?!? :w00t: :w00t: :w00t:

Certo, per una ragazza che vuole muoversi ed essere attiva sarebbe una noia mortale, ma la mia vacanza laggiu' l'ho sfruttata eccome!

E' un posto moooolto rilasante, potresti vederlo come una vacanza/studio e se non ti piace dire di no ad un aventuale contratto, ma io lo farei... o almeno cercherei di andarci. neanche a me piace molto l'Asia, ma alle Perenthian ci tornerei anche perlavorare 18 ore al giorno!

Oddio, mi sa che io son finita sulla piu' sfigata delle perenthian, allora! Son scappata dopo tre giorni... mettevano le spazzature dei vari alberghi e resorts su delle piattaforme in mare a poche decine di metri da riva, perche' la nave passava a prenderle ogni due settimane... immaginatevi la brezza profumata che arrivava sulla riva.
Pero' Gogo, alle Perenthian il divieto di alcool e' ignorato alla grande, quindi puoi ubriacarti tutte le sere :P :P :P L'unico problema e' che una bottiglietta di birra scadente ti costa come una cena di pesce per due :angry: :angry:

Comunque ha ragione Cric, vacci, son tre mesi mica tre anni, e comunque un'esperienza internazionale te la farai e la metterai nel CV. Poi se la tua Perenthian e' piu' bella di quella in cui sono stata io (doveva essere una Perenthian tarocca) magari vengo a trovarti...
0

#15 User is offline   Annaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Administrators

Posted 25 May 2012 - 12:59 PM

Ecco fatto! Gogo, sei in Asia! ;) :lol: :lol: :lol:

Io non ci sono mai stata, in quelle parti di mondo, e sarei davvero curiosa di scoprire come sono :whistling:

Annaexpat
Redazione di Expatclic.com
annaexpat@expatclic.com

USA (CO) 2007 - today
Sostieni Expatclic
Visita il nostro Sportello Espatrio!
0

#16 User is offline   Gogo 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 25 May 2012 - 01:43 PM

grazie mille anna!

mi hanno detto che mi fanno sapere entro mercoledì prossimo... la veggo buia! non sono mai stata fortunata in ste cose.. alle pesche dell'asilo se c'era da vincere una bicicletta e un fiocchetto plasticoso, io vincevo la cosa plasticosa. SEMPRE :ph34r:

quindi! per scaramanzia già sto organizzando la mia estate come previsto: due mesi senza tecnologia (o quasi) nel sud italia a casa dei miei...

vi terrò di certo informate!

per chi dice: ma non ti annoi?

rispondo: in fondo sono sempre stata un po' monotona come persona... :P
1988- Crema, Italy
2009 - Tokyo, Japan
2010 - Bergamo, Italy
2011 - London, UK
2011 - Leeds, UK.
2012 - Milan, Italy
2013 - London, UK
2014 - Lisbon, Portugal

0