ExpatClic Forums: Parliamo di film - ExpatClic Forums

Jump to content

• 12 Pages +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • Last »
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

Parliamo di film

#31 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Administrators
  • F/M:Female

Posted 22 January 2007 - 07:53 PM

e 'sto nuovo esemplare di 007 biondiccio giÓ mi lascia un po' perplessa

uhuhuh Flaminia blush.gif a me invece Ŕ piaciuto questo 007.......

Concordo che il film sia tirato per i capelli e piuttosto banale, per˛ mi son piaciute le scene della partita di poker B)

Claudiaexpat
claudiaexpat@expatclic.com

1989-90: Sudan / 1990-91: Angola / 1992-94 : Guinea-Bissau / 1995-97: Congo / 1999/03: Honduras / 2003-2009 Per˙ / 2010 Gerusalemme
Sostieni Expatclic
Il mio sito web personale
0

#32 User is offline   Elena 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Members

Posted 29 January 2007 - 01:35 AM

Non ho ancora visto l'ultimo di 007.

In casa mio marito ha l'intera collezione di James Bond.
Piace ad aentrambi, anche se per motivi ben diversi! wub.gif

Comunque ieri sera abbiamo visto THE QUEEN!

L'avete visto? Che ne pensate?
2004-2005 Bangkok; 2005-2008 Singapore; 2008 - ???? Varese
0

#33 User is offline   Cristinaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 29 January 2007 - 08:36 AM

Anch'io ho visto The Queen ieri, Elena !
Che coincidenza biggrin.gif .

L'ho trovato molto carino, ironico, che solleva argomenti spinosi sulla famiglia reale e allo stesso tempo trova una soluzione e sistema al loro posto tutti i personaggi prima della fine del film.
In particolare mi Ŕ piaciuto il taglio psicologico che da ai personaggi femminili (la regina, la regina madre, la moglie di Blair): ne esce per tutte l'immagine di donne di carattere che sanno fare le loro scelte. Invece i maschietti non fanno una gran figura.
Decisamente "british", ma mi Ŕ piaciuto forse proprio per questo.
Cristinaexpat
Redazione di Expatclic.com
cristinaexpat@expatclic.com
2002 Al Khobar (KSA) / 2003-2006 Port Harcourt (Nigeria) / 2006-2009 Parigi (Francia) / 2009-2011 Lagos (Nigeria) / 2012 Perth (Australia) - Milano (Italia) / 2013 Edmonton (Canada)
Sostieni Expatclic
Visita il nostro Sportello Espatrio!
0

#34 User is offline   Fly 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 29 January 2007 - 10:38 AM

Sono d'accordo con te Cristina: anche a me Ŕ piaciuto perchŔ Ŕ decisamente 'british'. tongue.gif Ed ho trovato splendida l'interpretazione dell'attrice che impersona la regina.
0

#35 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 31 January 2007 - 03:25 AM

Mah unsure.gif

Io l'ho visto in aereo e devo dire che per tutto il tempo mi son chiesta: ma Ŕ davvero interessante fare un film che ci mostra la regina in ciabatte? Voglio dire, non per fare la gne gne, ma a me di andare a sviscerare tutte le magagne reali in un'occasione come la morte di Diana Ŕ sembrata un po' un'operazione di mal di gusto.

Sono comunque d'accordo con voi sull'interpretazione magistrale della tipa che impersonifica la regina e sul fatto che il film comunica appieno l'atmosfera very british. Non mi Ŕ piaciuto per niente come han dipinto Carlo: sembra un agnellino, mentre a me ispira ben altre cose.......

Claudiaexpat

1989-90: Sudan / 1990-91: Angola / 1992-94 : Guinea-Bissau / 1995-97: Congo / 1999/03: Honduras / 2003-2009 Per˙ / 2010 Gerusalemme
Sostieni Expatclic
0

#36 User is offline   pinguino 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Socie onorarie

Posted 01 February 2007 - 01:02 PM

anche a me non ispirava vedere la parte privata della "queen", mi basta quella pubblica sui giornali biggrin.gif
ho letto pero' che Helen Mirren Ŕ stata bravissima, so che ha realizzato anche una miniserie (credo..) sull'altra Elisabetta..la prima. Ho letto alcuni romanzi su Elisabetta I e ho visto il film e anche quella era una gran donna wink.gif
Invece da voi Ŕ giÓ uscito Miss Potter (la storia di Beatrix Potter, la mamma di Peter il coniglio wub.gif )?
ho letto che in italia esce questo w.e. mentre qui da me non lo fanno uscire fino a marzo..forse aspettano pasqua, qui non si regalano le uova di cioccolato bensi' i coniglietti, non ho capito bene perchŔ..forse perchŔ sono piu' carini per i bambini blink.gif
boh cmq quando in italia Ŕ tutto un pieno di uova, pulcini, chiocce etc.. qui nei negozi si vedono solo conigli, anche vivi per attirare i bambini a comprare i pupazzetti mad.gif
Annalia
Svizzera (Zurigo)- 2006-?

Blog personale: http://tramuccheecio...
Svizzera tedesca: http://incontritaliani.wordpress.com, http://incontritaliani.forumfree.it
0

#37 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 01 February 2007 - 09:16 PM

Sý, Helen Mirren Ŕ davvero brava. A me poi Ŕ sempre piaciuta, voi l'avete visto Calendary Girls (credo che titoli cosý in inglese)? Simpatico.... e sempre molto brava lei.

Io ho letto una splendida biografia di Elisabetta I, se rintraccio il titolo ve lo d˛ (nella sezione libri tongue.gif ) perchŔ realmente era molto molto ben fatta.

Qui no, per fortuna per il momento nessuno ne parla nemmeno della mamma coniglia..... a me basta la mia coniglia in giardino, che a volte sembra proprio un adorno pasquale unsure.gif

Claudiaexpat

Sostieni Expatclic
0

#38 User is offline   pinguino 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 02 February 2007 - 10:45 AM

carina..sarebbe bello vedere una foto tongue.gif
mia sorella invece mi chiede info su blood diamond, qualcuno che l'ha giÓ visto lo sconsiglia o lo consiglia??
dalla trama sembra interessante ma si sa le faccine sul giornale non aiutano molto a scegliere un film!!
Annalia

Svizzera tedesca: http://incontritaliani.wordpress.com, http://incontritaliani.forumfree.it
0

#39 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 25 February 2007 - 09:07 PM

Riprendo il discorso film..... Blood Diamond non l'ho visto e anche qui le critiche non sono il massimo, per˛ un'amica di cui mi fido abbastanza me ne ha parlato bene.

Io invece vorrei sapere se qualcuna di voi ha giÓ visto BABEL???? Vorrei tanto parlarne perchŔ a me ha suscitato reazioni veramente contrastanti.... ditemi se lo avete visto, in modo da potervi spiegare quello che ho sentito senza rovinare a nessuno il gusto di vederlo.....

Claudiaexpat

Sostieni Expatclic
0

#40 User is offline   pinguino 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 26 February 2007 - 11:25 AM

Mi spiace Babel non l'ho visto sad.gif
Ultimamente ho visto solo una commedia..l'amore non va in vacanza..carina l'idea di scambiarsi casa e di confrontare Los Angeles e Londra. Non c'Ŕ storia vince Londra anche se cercano di presentare nel migliore dei modi Los Angeles..il film Ŕ pur sempre americano wink.gif
Ho visto anche il dvd Klimt ma non sono riuscito a finirlo e dire che l'ho visto in inglese per capirci meglio ma non aveva ne' capo ne' coda..insomma non lo consiglierei anche se l'artista merita e avrebbe meritato un film migliore sulla sua vita ohmy.gif
Annalia

0

#41 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 27 February 2007 - 03:30 AM

Uhuhuuhh!!!!! Chi ha visto la cerimonia degli Oscar??????

Chi ha visto il film premiato???? (io no, e non mi attira punto).

Ma a voi piace Di Caprio??????

Claudiaexpat

Sostieni Expatclic
0

#42 User is offline   pinguino 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 27 February 2007 - 10:10 AM

Mi spiace con tutti questi canali io mi confondo e non ho capito dove lo trasmettevano, anche io ci tenevo a vederla..solo che in diretta sarÓ stata tardissimo blink.gif
Di Caprio..i suoi primi film mi piacevano ora che Ŕ cresciuto mi fa un po' impressione, mi sembra un uomo con la testa di un bambino..mi spiace per tutte le ragazzine che lo adorano ma secondo me ha la testa sproporzionata rispetto al corpo!!
Come attore comunque non Ŕ male, l'ho visto in Aviator e faceva bene la parte del complessato..certo che non ha la classe di Ralph Fiennes, quello si che Ŕ un uomo..Di Caprio mi ripeto ma a me sembra ancora un ragazzino!
Annalia

0

#43 User is offline   serena 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 27 February 2007 - 12:55 PM

Ciao!
Io ho visto BABEL la settimana scorsa, un film decisamente molto angosciante e deprimente.
Sono uscita dal cinema con un gran mal di stomaco e per giorni e giorni non ho fatto che pensare al film...tocca talmente tanti punti dolenti...
A te Claudia quali reazioni ha provocato? Che cosa non ti ha convinto?

Ho visto anche la serata degli Oscar, un po' a sprazzi mentre giocavo a PlayMobil con mia figlia!
Imbattibile la Ellen DeGeneres! Troppo comica!

serena
0

#44 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 28 February 2007 - 12:24 AM

Eh sý Serena, anche a me quel film ha dato tanti di quei pugni nello stomaco che se non sono uscita a metÓ Ŕ stato un miracolo....

Devo dirti che alla fine io ero furiosa. Nel senso: il film non ci dice nulla di nuovo, siamo d'accordo? E allora dico: Ú necessario farci stare cosý male, tenerci inchiodati alla sedia a vedere la sofferenza umana, il dolore pi¨ intenso, a farci rodere dalla tensione fino al midollo?

Per˛ poi ho riconsiderato, ed Ŕ in effetti proprio lý la bravura del regista: bisogna essere maghi per creare scene di tanta incomparabile sofferenza, situazioni di tale estrema tragedia, non trovi?

Ho molto amato la parte "messicana" - stupendi i personaggi (adoro Gael Garcia Bernal wub.gif ), e ho trovato assolutamente interessante quella sul Giappone....

Va beh, non dico di pi¨, per chi non l'ha visto.

ps: Ah Annalia!!! Dimenticavo di dirti che mi hai fatto proprio ridere con questa descrizione di Di Caprio che sembra un uomo con la testa da bambino biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif Sono d'accordo!!!!!!

Claudiaexpat

Sostieni Expatclic
0

#45 User is offline   pinguino 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 02 March 2007 - 05:09 PM

Lieta di averti fatto ridere, ultimamente ci sono riuscita anche con mia sorella e il mio ragazzo (c'ha quasi quarant'anni lo posso ancora considerare un ragazzo?!). laugh.gif
Peccato che io non li volevo fare ridere!!! unsure.gif
Girero' i vostri commenti su Babel a una amica che voleva informazioni, penso le saranno utili per decidere se vedere o no il film.
Non so se il balletto trovi spazio in questo spazio ma stasera vado a vedere il lago dei cigni..spiero' anche come si vestono gli svizzeri in eventi come questi..finora sono sempre rimasta delusa. Qui non siamo a Ginevra e si vede blink.gif
Annalia

0

#46 User is offline   serena 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 02 March 2007 - 09:02 PM

BABEL per alcuni versi mi ha ricordato il film CRASH....anche a te Claudia?
Un po' per lo stile (tante storie che si intrecciano) ma anche per gli argomenti toccati tanto delicati e che ti fanno uscire dal cinema un po' depressa...
0

#47 User is offline   serena 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 02 March 2007 - 09:17 PM

A proposito di film con storie diverse (e interessanti) che si intrecciano, vi consiglio un film molto carino "WHAT'S COOKING?" di Gurinder Chadha.
Vi assicuro che alla fine del film non sarete depresse.....anzi molto affamate e con voglia di cucinare!! Provare per credere!

(Gurinder Chadha e' anche la regista di "Bend it like Beckham".....che probabilmente avrete gia' visto)
0

#48 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 03 March 2007 - 03:44 AM

Ma sai Serena che non ne ho visto mezzo dei film che citi blink.gif blink.gif ??????

CRASH, vista l'esperienza con Babel, magari lo cercher˛ pi¨ avanti ssss ssss

Invece mi ha molto incuriosito Gurinder Chadha, tra l'altro ho visto che ha sceneggiato anche "La maga delle spezie", che ho in lista da leggere da un po', e che mi han detto sia spettacolare....

Invece un paio di sere fa ho visto "in cerca della felicitÓ", o non so come l'abbiano tradotto in italiano, quello di Muccino, per intenderci. Che film triste, ma anche divertente, ironico, delicato, dolce..... mi ha fatto :pleurs: :pleurs: :pleurs: piangere come una fontana.... BRAVISSIMO Will Smith... e anche il suo bambino!!!!

ASPETTA!!!!!! L'HO VISTO CRASH!!!!!!!! Almeno credo... solo che qui aveva un altro titolo, che adesso mi sfugge.... Ŕ quello sulla violenza della polizia negli States???? Con Sandra Bullock nella parte della sciura upper class?????? Se Ŕ lui mi Ŕ piaciuto molto :fleur: Duro, pure lui, ma pi¨ gestibile di Babel, secondo me.....
Claudiaexpat

Sostieni Expatclic
0

#49 User is offline   serena 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 07 March 2007 - 10:07 PM

SI,SI!!!
Crash e' proprio quello, si svolge tutto a Los Angeles, con Sandra Bullock che fa la moglie upper class e Matt Dillon nei panni del poliziotto.
0

#50 User is offline   serena 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 07 March 2007 - 10:09 PM

Non ho ancora visto il film di Muccino che ha avuto tanto successo, spero di vederlo appena torno negli USA.

Chi e' l'autrice di "La maga delle spezie"?

grazie
serena
0

#51 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 08 March 2007 - 12:01 AM

E' Chitra Banerjee Divakaruni... ti conviene scrivertelo da qualche parte, se vuoi comprare il libro biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Claudiaexpat

Sostieni Expatclic
0

#52 User is offline   serena 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 08 March 2007 - 12:48 PM

Grazie Claudia, me lo scrivo subito...impossibile da memorizzare! smile.gif
0

#53 User is offline   Fly 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 19 March 2007 - 09:56 AM

Ieri sera ho visto BLOOD DIAMOND, ennesima "fatica" di Leonardo Di Caprio ... e non mi Ŕ piaciuto. Anzi: mi son proprio arrabbiata con me stessa per averlo voluto vedere.

Siamo sullo stesso filone di SYRIANA e BABEL (suppongo: a questo punto credo che non m'interessi pi¨ tanto vederlo il famoso Babel crying.gif ): i film "veritÓ" mad.gif che con il falso scopo di fare una denuncia sociale, sfiorano soltanto i problemi che affliggono il mondo, e ne approfittano per propinare cruente scene di violenza a tutto spiano. Io non ne posso davvero pi¨ di 'sta roba, ecco! wacko.gif ph34r.gif
0

#54 User is offline   Cristinaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 19 March 2007 - 11:26 AM

Allora, ho visto il famoso Babel.... blink.gif che dire? Non l'ho capito.
Non ho capito qual'era lo scopo del regista. Il film Ŕ ben fatto, belle scenografie, in sŔ le varie sezioni sono interessanti, mi Ŕ piaciuto in modo particolare il villaggio marocchino, reale, concreto come tanti villaggi attuali del mondo arabo e anche il dramma di fucili affidati alle mani di bambini a cui troppo presto viene chiesto di essere uomini.
Ma la trama del film in generale, la storia, non mi dice nulla, specialmente la sezione giapponese... per quanto fatta bene, non centra un tubo con tutto il resto, nonostante il link fornito dal regista: sembra quasi che l'abbiano appiccicata per "allungare" un p˛ il film (che per me era giÓ esageratamente lungo).
Ho avuto l'impressione che fosse un film "collage", una serie di cose che il regista voleva fare (magari tre distinti film), ma che da soli non giustificavano un film e allora li ha forzati tutti insieme.

Invece, se parliamo di film realizzati con il trucco di tante storie che si intrecciano, raccontate alla rovescia dal punto di vista temporale, cioŔ quelle che capisci solo se ti concentri molto bene o se rivedi il film una seconda volta, vi consiglio "21 grammi", un p˛ datato e anche lui con una storia che colpisce allo stomaco, ma dal punto di vista cinematografico, fatto molto bene e in fondo in fondo con anche un messaggio dentro.
Cristinaexpat
Redazione di Expatclic.com
cristinaexpat@expatclic.com
2002 Al Khobar (KSA) / 2003-2006 Port Harcourt (Nigeria) / 2006-2009 Parigi (Francia) / 2009-2011 Lagos (Nigeria) / 2012 Perth (Australia) - Milano (Italia) / 2013 Edmonton (Canada)
Sostieni Expatclic
Visita il nostro Sportello Espatrio!
0

#55 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 27 March 2007 - 01:57 AM

Beh Cris, forse non c'era proprio niente da capire in Babel.... me lo sono chiesta anch'io, qual era il filo conduttore della faccenda.... l'unica cosa che ho sentito in tutte e tre le parti Ŕ stata un'enorme solitudine..... di Brad wub.gif di fronte alla paura dei compagni di bus, della donna messicana nel deserto e di fronte alle autoritÓ che la rimandavano indietro, della ragazza giapponese figlia del cacciatore... non so, pu˛ avere senso?
Claudiaexpat

Sostieni Expatclic
0

#56 User is offline   serena 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 27 March 2007 - 04:30 PM

E' interessante questa analisi di BABEL che ho trovato su un website di cinema.
Io mi ci sono ritrovata. Cosa ne pensate?

The major theme of the film is that, due to cultural assumptions, people of different types are still unable to communicate with each other. Each sub-plot features a person out of their usual world: American children lost in the borderlands, a deaf Japanese girl mourning and alone in a hearing world, and two Americans stranded in the Moroccan desert. At the same time, the movie attempts to highlight behavior that is ubiquitous across all cultures, such as a man worrying over his wife, a woman taking care of children, young boys trying to better each other, teenagers trying to catch the attention of the opposite sex, as well as interaction with authority. Cultural assumptions and suspicions held against them prevent understanding, revealing the struggles with communication inherent in the human condition. However we are made to ask whether the culture influenced the outcome or if it was the individual.

Another theme also focuses on how children are shaped into what they become after becoming witness to, or experiencing traumatic events in the lives of those whom they care for. In each story, each main child actor is placed into a situation where they experience first-hand (chicken decapitation), cause (shooting an innocent traveler), or are subjugated (embarrassment for reactions by others) to events that are out of their control, and their reactions. These children play a major part in the actions and reactions of the adults who are attempting to shield/protect them from the very events they have been subject to.

These experiences are ultimately responsible for creating a tumbling chain of events. The various people featured in the film draw from their own personal knowledge, experiences, and fears when making decisions and assumptions. For instance, when Amelia's nephew is crossing the border, his (and the officer's) own personal fears and misconceptions are brought out which ultimately would lead to a series of catastrophic events. One small event is constantly catalyzed and worsened due to people's inability to communicate and common misconceptions. This inability to understand each other is exemplified in the conflict between the American and Moroccan government.

On the other hand, the structure of the film has resemblances to S°ren Kierkegaard's either or, presenting separate accounts of completely different people. Babel was not just the place in the Bible where people were scattered (and Keirkegaard loved to use Biblical stories) but was also where those people attempted to build a tower to heaven, an attempt which ultimately fails. None of the struggles of the film's characters is resolved, and the ending even suggests a gloomy future for some of the characters. We are made to ask if any one life was 'better' than the others, but additionally which tragedy touched us most, and why.
0

#57 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 16 May 2007 - 03:01 PM

Ragazze,
qualcuna di voi ha visto Diario di uno scandalo (Notes on a scandal), con Cate Blanchett e Judi Dench?

L'ho visto un paio di sere fa e mi Ŕ piaciuto molto. E' talmente forte e talmente ben recitato, che in certi punti mi ha proprio scossa e turbata......

Claudiaexpat

Sostieni Expatclic
0

#58 User is offline   BarbaraM 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Interests:Languages, painting, cooking, reading, movies...

Posted 05 June 2007 - 07:36 PM

Ragazze,
bella questa sezione con i consigli sui film/recensioni, ecc. Non ho avuto il tempo di leggere tutti i vostri post, volevo solo permettermi di consigliare un film che ho visto la settimana scorsa e mi Ŕ piaciuto molto "Le scaphandre et le papillon" di Julien Schnabel. Non Ŕ decisamente un film che "fa stare bene" (parla di un giornalista che improvvisamente si trova paralizzato in una "locked-in syndrome" che gli permette solo di muovere la palpebra destra con cui riesce miracolosamente a dettare un libro che uscirÓ dieci giorni prima della sua morte ph34r.gif ) ma Ŕ fatto benissimo, senza sentimentalismi... Non so se sia uscito anche in Italia.

Chi ha giÓ visto "A Casa Nostra" della Comencini?
0

#59 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 06 June 2007 - 06:32 PM

Non ho visto nessuno dei due Barbara blush.gif ; ma me li segno per quando vado in Italia, qui dubito che usciranno....

Quando hai tempo torna un po' indietro a vedere questi post. Alcuni cadono nel nulla, ovviamente, magari Ŕ l'occasione per ripescare la discussione su qualche film rolleyes.gif .....

Claudiaexpat

Sostieni Expatclic
0

#60 User is offline   WILL 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 26 June 2007 - 08:47 AM

In questo periodo ho visto (in dvd) tre film : Maria Antonietta, Il Labirinto del fauno e The prestige.
Dei tre sicuramente quello che sconsiglierei di vedere Ŕ Maria Antonietta : un film insipido con la protagonista incapace di incarnare il personaggio e poi non mi piace com'Ŕ descritta Maria Antonietta.

Quello invece che vi consiglio di vedere Ŕ Il labirinto del fauno: Si svolge in Spagna verso la fine della guerra civile. E' pieno di scene un po' violente ma Ŕ anche pieno di poesia non si pu˛ non piangere alla fine del film.

The Prestige Ŕ un bel film. E' la storia di due illusionisti che cercano di superarsi a vicenda ve lo consiglio anche per la presenza di Hugh Jackman wink.gif (Ŕ uno dei miei attori preferiti)

Barbara
0

Share this topic:

• 12 Pages +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • Last »
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic