ExpatClic Forums: Facebook, twitter, linkedin e compagnia... - ExpatClic Forums

Jump to content

• 2 Pages +
  • 1
  • 2
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

Facebook, twitter, linkedin e compagnia...

Poll: Facebook, twitter, linkedin e compagnia... (20 member(s) have cast votes)

Quali di questi SN preferite?

1. Facebook (14 votes [70.00%])

Percentage of vote: 70.00%

2. Twitter (1 votes [5.00%])

Percentage of vote: 5.00%

3. Linkedin (3 votes [15.00%])

Percentage of vote: 15.00%

4. Anobii (2 votes [10.00%])

Percentage of vote: 10.00%

Vote Guests cannot vote

#31 User is offline   pinguino 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Socie onorarie
  • F/M:Female

Posted 26 March 2012 - 02:22 PM

e tu iscriviti e seguilo, e' buffo dire così ma e' l'unica cosa in cui segui qualcuno e non ti arrestano :D
Annalia
Svizzera (Zurigo)- 2006-?

Blog personale: http://tramuccheecio...
Svizzera tedesca: http://incontritaliani.wordpress.com, http://incontritaliani.forumfree.it
0

#32 Guest_erikina_Invité

• Group: Invités

Posted 29 March 2012 - 09:35 AM

Ciao! Ho votato anche io!
Non sono su Facebook e neanche su Twitter e (ahimè, sono davvero antisocialnetwork, me ne rendo conto) nemmeno su Linkedin.
Ma ci sono su Anoobi che trovo interessantissimo per le mie letture (passate e future).
Forse un giorno mi convertirò, per il momento mail e Skype mi fanno vivere bene e "on line" con le persone care... ma devo essere onesta, se qualcuno mi fa un minicorso accelerato su Twitter sono incuriosita ;)
0

#33 User is offline   pinguino 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 29 March 2012 - 10:34 AM

View Posterikina, on 29 March 2012 - 09:35 AM, said:

Non sono su Facebook e neanche su Twitter e (ahimè, sono davvero antisocialnetwork, me ne rendo conto) nemmeno su Linkedin.
Ma ci sono su Anoobi che trovo interessantissimo per le mie letture (passate e future).
Forse un giorno mi convertirò, per il momento mail e Skype mi fanno vivere bene e "on line" con le persone care... ma devo essere onesta, se qualcuno mi fa un minicorso accelerato su Twitter sono incuriosita ;)

minicorso?? secondo me non serve..lo so usare io che su facebook sono persa (lo uso per l'associazione che abbiamo creato) basta che apri un account e poi decidi chi seguire, lui ti aiuta anche perché appena aperto l'account ti dice già chi ti potrà far piacere seguire..mah come fa a saperlo mica lo so :rolleyes: pero' scegli tu se seguire un giornale, una persona..fa attenzione che alcune star sono fittizie ..amici che ce l'hanno etc..io lo trovo utile per seguire case editrici che mi interessano, piuttosto che certi programmi etc..

This post has been edited by pinguino: 29 March 2012 - 10:35 AM

Annalia

Svizzera tedesca: http://incontritaliani.wordpress.com, http://incontritaliani.forumfree.it
0

#34 User is offline   Elenaex 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Members

Posted 30 March 2012 - 12:42 PM

Pinguino, mi fa piacere leggere che sei persa anche tu ad usare FB.
No, perche' ho aperto la mia bella paginetta...e adesso?!?!?!?!

COme si fa a "trovarsi un amico" su FB :ph34r: ?

Se qualcuno potesse illuminarmi....ve ne sarei veramente grata!!!

Invece twitter funziona che' e' un piacere...peccato che nessuno mi segua :lol:

Attendo lumi...

Ritiro....HO UN FOLLOWER!!!!! Dai, scoprite chi ;)
Elenaexpat
Redazione di Expatclic.com
elenaexpat@expatclic.com
Italia - 12,815 giorni; Boston, MA - 1,226 giorni; Melbourne, VIC - 781 giorni

Sostieni Expatclic
Visita il nostro sportello Espatrio!
0

#35 User is offline   Cricchellina 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Interests:Camminare, Saxophone, leggere

Posted 30 March 2012 - 01:44 PM

Elena, con FB basta digitare nel motore di ricerca il nome e cognome della persona che cerchi e poi la aggiungi agli amici.
Il questo modo ho scoperto di avere ben 2 omonime, una in Italia e una in Brasile (un'artista a quanto pare) io sono naturalmente quella dal sorriso splendente ehehehe

Per Linkedin io non lo uso, ma mio marito, che si e' iscritto "per sbaglio", anche se non aggiorna quasi mai il profilo viene comunque bersagliato dai "cacciatori di teste" che, vedendo dove lavora, lo chiamano pure in ufficio per offrirgli altri lavori :blink: . E poi dicono della crisi!
I sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non c'inciterebbe a farne. - J. Updike

Spagna 1991- 2001
Inghilterra 2008-2010
7 mesi a Singapore fino maggio 2011... poi di nuovo in UK
0

#36 User is offline   pinguino 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 30 March 2012 - 03:01 PM

cric ma ora mi hai fatto incuriosire dove lavora tuo marito? alla nasa :D
su trovare gli amici su facebook non ti posso aiutare Elena, io ho trovato l'account già pieno..di gente che peraltro non conosco tutta :rolleyes:
Annalia

0

#37 User is offline   Elenaex 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 31 March 2012 - 12:41 PM

Per un paio di giorni mi sono sentita davvero frustrated ma adesso ho capito: siccome ho aperto una pagina FB e non un account personale, non posso cercare gli amici ma posso solo invitare a visitare la mia pagina.
Quindi

SIETE TUTTE INVITATE!!!!!

La pagina la trovate qui.

E per non farmi mancare proprio niente...ecco il mio twitter...dai seguitemi :lol: @macomefa

Cosa mi manca? Avete altri social network da propormi? No, perche' adesso che sono lanciata comincio anche a pinterestarmi eh?

(A proposito, nessuna conosce pinterest? Pare sia questo l'ultimo grido in fatto di SN... :o)
Elenaexpat
elenaexpat@expatclic.com

Sostieni Expatclic
0

#38 User is offline   antonellaa 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Interests:Arts, Design, travels, comics, sailing

Posted 01 April 2012 - 09:50 AM

View PostElenaexpat, on 31 March 2012 - 12:41 PM, said:

Per un paio di giorni mi sono sentita davvero frustrated ma adesso ho capito: siccome ho aperto una pagina FB e non un account personale, non posso cercare gli amici ma posso solo invitare a visitare la mia pagina.
Quindi

SIETE TUTTE INVITATE!!!!!

La pagina la trovate qui.

E per non farmi mancare proprio niente...ecco il mio twitter...dai seguitemi :lol: @macomefa

Cosa mi manca? Avete altri social network da propormi? No, perche' adesso che sono lanciata comincio anche a pinterestarmi eh?

(A proposito, nessuna conosce pinterest? Pare sia questo l'ultimo grido in fatto di SN... :o)

ho provato a cliccare ma mi rimanda alla mia pagina di facebook poi ho provato a cercare la pagina seguendo il titolo ma non trova niente

ci deve essere qualche errore nel link
http://antonellaanto...
http://www.flickr.co...
Labuan 2008, Abu Dhabi 2009, Malta 2012
0

#39 User is offline   Aleexpat 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 01 April 2012 - 12:17 PM

Eccomi, il dinosauro vivente....dei social network, quella per cui i messaggi di fumo e le lettere chiuse con la ceralacca andrebbero ancora bene!!!!!
Allora, penso di essermi iscritta a Facebook da tre settimane dopo che mi ero iscritta nel lontano 2007 e mi ero subito cancellata chiedendomi "ma che cavolo ci faccio qua!!!???". :blink:
Poi complice la pagina di Expatclic su FB, complice Cristina(expat) che continuava a dirmi perche' non mi ero ancora iscritta, complice ancora l'idea che sarebbe stato meglio imparassi prima io a conoscere i SN che i miei figli, mi sono lanciata.......previa lectio brevis della sopra citata Cri(expat).

Mah, che dire, mi sento persa....mi vengono offerti amici da tutto il pianeta, perché amici di amici di amici che forse potrei conoscere....
Ogni volta che mando la richiesta di amicizia mi vengono in mente i miei figli che fanno "pinky promise" con i mignolini per saldare una promessa a vita (dai, diventa mio amico!!!!)........e mi sento una rimbambita adolescente pensando...."e se questo NON vuole diventare mio amico????".

Quindi per ora mi fermo a FB, visto che comunque lo mastico ancora male e lo capisco ancora meno!

Voto Erikina: Skype e mail non vanno bene lo stesso??? :unsure:
Aleexpat
aleexpat@expatclic.com
2001-2004: Olanda/ 2005-2006: Emirati Arabi/ 2007-...: Western Australia
0

#40 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Group: Administrators

Posted 01 April 2012 - 01:15 PM

Allora gente,
andiamo con ordine :D :D

Elena, e adesso che ci seguiamo a vicenda su Twitter cosa cavolo facciamo :blink: :blink:?? Voglio dire, che cavolo twitto io???? Che la mia gatta si è di nuovo ferita a una zampa :P :P???? Vi prego, datemi qualcuno da seguire su twitter :w00t: :w00t: :w00t: Per il momento mi si riempie la pagina di una miriade di twitters di Al Jazeera, dell'80% non me ne importa proprio :huh: :huh:

Poi: confermo che il link alla tua pagina FB Elena non funziona, magari cercaci tu e chiedici l'amicizia...

Ale, vedrai che FB è divertente :sorcerer: Anche se non posti tu di tuo, pian piano vedrai che individuerai gli amici che postano le cose più interessanti, e ci prenderai gusto.

Il Pinterest l'ho guardato, ma proprio non fa per me! Certo mi piacerebbe poter farmi degli album delle cose che mi piacciono e indugiare sui miei gusti, ma dove lo trovo il tempo :w00t: :w00t:?

Claudiaexpat
claudiaexpat@expatclic.com

1989-90: Sudan / 1990-91: Angola / 1992-94 : Guinea-Bissau / 1995-97: Congo / 1999/03: Honduras / 2003-2009 Perú / 2010 Gerusalemme
Sostieni Expatclic
Il mio sito web personale
0

#41 User is offline   antonellaa 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Interests:Arts, Design, travels, comics, sailing

Posted 03 April 2012 - 06:33 PM

Avrei un quesito da porre a tutte su fb.
Non ho ancora capito se fb è un nuovo tipo di contagio.
Mio marito è allergico, perchè dice che ci tiene alla sua privacy.
Io - siccome ultimamente sto seguendo un po di teorie complottiste - della serie ci spiano e usano fb per carpirci dati personali per fare poi cose orrende, del NUOVO ORDINE MONDIALE e via discorrendo - mi chiedo quanto effettivamente la gente che usa i socialnetwork pensa e sappia di essere controllata se effettivamente VOI pensate se e in che modo i dati che noi mettiamo su internet possano essere usati contro di noi.
Se questa cosa vi fa paura o pensiate che sia semplicemente terrorismo psicologico. Oppure non ve ne importa assolutamente nulla.

Io sinceramente - quando vedo che la gente è assuefatta al telefono in specialmodo i telefoni tipo Blueberry o I phone - a volte penso che sia qualcosa di patologico. A volte mi sembra quasi che il telefono abbia sostituito la sigaretta , come darsi una posa, come avere un 'aria di importanza e soprattutto la cosa più aberrante stare attaccati al telefono per vedere cosa dicono su fb e rispondere ai messaggi.

In sostanza la domanda è pensate che sia un effettivo pericolo nel senso di manipolazione della privacy ma lo usate lostesso ?
E cosa pensate di questo eventuale aspetto?

" della serie stanotte ho sognato George Orwell, 1984, Il Grande Fratello (quello vero) " :fear: :devil: :alien: :ph34r:
http://antonellaanto...
http://www.flickr.co...
Labuan 2008, Abu Dhabi 2009, Malta 2012
0

#42 User is offline   pinguino 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 03 April 2012 - 07:19 PM

beh io sono assuefatta di ipad secondo mio marito, è grave? :blink: i cellulari invece non mi piacciono e ne ho uno che è piccolo, la moda ora è megagrosso :rolleyes:
facebook non ce l'ho quindi non lo so, pero' mi ha fatto paura leggere che una aveva scritto su twitter che andava a fare un w.e. fuori, chiaro non era una qualunque ma una persona "conosciuta" e le hanno svaligiato la casa..quindi non so chi legga ma non è tutta brava gente quindi è da mettere in conto e fare attenzione secondo me, come quando si parla sul bus o in aereo. Anche quello che sto scrivendo ora non so chi lo leggerà e che idee si farà per dire..non mi riferisco a voi ovvio :lol:
Annalia

0

#43 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 05 April 2012 - 09:26 AM

In sostanza la domanda è pensate che sia un effettivo pericolo nel senso di manipolazione della privacy ma lo usate lostesso ?
E cosa pensate di questo eventuale aspetto?

Grazie Antonella per introdurre questo aspetto interessante nella discussione.

Sì, io penso che ci sia un effettivo rischio rispetto alla privacy, quando si partecipa ai vari social network e più in generale si è presenti in rete con siti, blog e compagnia. Penso anche per certi versi e in alcune situazioni i social network vengano setacciati da chi vuole carpire informazioni sulla vita privata delle persone. Da quando vivo a Gerusalemme, poi, sono estremamente cosciente di questo aspetto dell'esporsi - anche solo con opinioni. Devo stare molto attenta a tutto quello che dico pubbicamente, e questa è una cosa molto nuova per me, alla quale non sono affatto abituata.

Io in generale comunque me ne frego abbastanza delle informazioni che la gente può carpire su di me in Internet. Ho la regola che non dico assolutamente niente di più di quello che non voglio che si sappia su di me, e il resto sono felice di condividerlo. In generale non sono una persona paranoica, quindi non mi metto a pensare a cose del tipo che qualcuno potrebbe estrapolare dove vanno a scuola i miei figli o quali sono le mie occupazioni e clonarmi (ma poi chi mai mi vorrebbe clonare :w00t: :w00t:?) o rapirmi (ancora peggio :P), ma so di gente che sta attentissima a un sacco di cose e veramente si preoccupa del fatto che le info dilaghino...

In ogni caso la vita è cambiata con Internet, e bisogna abituarsi e adattarsi al fatto che la nostra privacy non esiste più, o quasi.

E per quanto riguarda l'assuefazione, io sono assuefatta a Internet in generale perchè adoro la comunicazione in tutte le sue forme, e quindi la rete è il mio posto ideale, senza però fissarmi su un posto piuttosto che su un altro - quando vedo che c'è gente che passa le giornate postando cose su FB mi viene un po' di tristezza. E comunque, come tutte le dipendenze, anche quella da social network denota una grande solitudine...

Claudiaexpat

1989-90: Sudan / 1990-91: Angola / 1992-94 : Guinea-Bissau / 1995-97: Congo / 1999/03: Honduras / 2003-2009 Perú / 2010 Gerusalemme
Sostieni Expatclic
0

#44 User is offline   perlina 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 05 April 2012 - 12:46 PM

Io credo che il Grande Fratello ci osservi un po' dappertutto, non solo su FB ma ad esempio, anche quando preleviamo al bancomat, mi consola che siamo milioni e spero che non vadano sul personale. Per quanto mi riguarda, io so di essere controllata da ben peggio del grande fratello Posted Image ma nonostante questo non voglio privarmi dal comunicare con le persone che mi piacciono e che stanno in rete. Sto un po' attenta, anche se so che non lo si è mai abbastanza.
Una novità degli ultimi tempi è che mentre dapprima stavamo tutti anonimi e frequentavamo i siti con nickname e nomi fittizi, oggi si è portati presentarsi col proprio vero nome, soprattutto dopo l'avvento di Facebook e i blog, dove scrivere articoli, fare creazioni e metterci la firma è visto come un valore. Anzi il nickname in certe situazioni è visto con sospetto... Tempi che cambiano velocissimamente....
0

#45 User is offline   Elenaex 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 11 April 2012 - 04:20 AM

Interessante questa cosa che introduci perlina.
Anch'io sono sempre stata estremamente sospettosa, al limite del paranoico (come dice antonella).

Pero' le cose cambiano, i nuovi mezzi offrono possibilità che prima non esistevano e piano piano mi sto adeguando.
Sono lenta e un po' imbranata, ma ho superato il panico da grande fratello e quello dell'anonimato.
Anzi, adesso, come dici tu perlina, guardo con sospetto i siti o i blog dove non si capisce bene chi ci sta dietro.

E poi c'e' sempre il fatto della "censura alla base": cerco di dire quello che voglio che gli altri sappiano, e niente di più.
QUalche volta è difficile. Ma mi piace la sfida.

PS: ce l'ho fatta, la pagina FB aadesso funzionaaaaa
la trovate qui, passate a salutarmi!!!
Elenaexpat
elenaexpat@expatclic.com

Sostieni Expatclic
0

#46 User is offline   Claudiaexpat 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 14 May 2012 - 08:12 AM

Gente, da oggi Expatclic ha un account Twitter :w00t: :w00t: :w00t:

TWITTATECI :P :P :sorcerer: :stuart: :stuart: Ci trovate semplicemente sotto Expatclic :wub:

Sono tutta emozionata!!!!

Claudiaexpat

Sostieni Expatclic
0

#47 User is offline   perlina 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 14 May 2012 - 10:20 AM

Claudia mi fiondooo!
Metti il link nel messaggio che così chi passa da qui fa il viaggio diretto Posted Image Posted Image

0

#48 User is offline   Gogo 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 14 May 2012 - 10:22 PM

Sono ufficialmente una vostra follower!!! :)
1988- Crema, Italy
2009 - Tokyo, Japan
2010 - Bergamo, Italy
2011 - London, UK
2011 - Leeds, UK.
2012 - Milan, Italy
2013 - London, UK
2014 - Lisbon, Portugal

0

#49 User is offline   Sere 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 16 May 2012 - 12:57 AM

Io credo di essermi iscritta a tutti social network possibili ma poi non li uso, mi dimentico la password e guardo con sospetto i messaggi che mi arrivano sulla mail di persone che cercano contatti, dimenticandomi che mi ero iscritta io e odio le famose "notifiche in sospeso" di facebook fanno tanto ufficio di controllo tasse o roba simile!
Pero' indubbiamente facebook lo uso per mantenere i contatti con le mie amiche poiche' il messaggio privato lo trovo piu' facile e immediato della mail ma non pubblico niente e non riesco proprio ad appassionarmi piu' di tanto.
Mi piace expatclic e cerco di farci un passaggio tutti i giorni ma perche' in fondo pullula di energia intelligente come le sue frequentatrici (ho gia' espresso tutte le mie super positive impressioni nella scheda di presentazione) :wub:, facebook e' troppo vetrina a mio avviso, ognuno lo usa per fare propaganda a qualsiasi tipo di pensiero politico, sentimentale o altro che sia e un po' mi annoia e poi come tutti gli oggetti tecnologici sono solo strumenti che si usano a nostro piacimento e possono rendere la vita migliore o un inferno ma questo dipende dalla personalita' di chi lo usa secondo me.
Per esempio facebook dal mio punto di vista e' anche uno strumento di controllo e io sono piuttosto libera e non capisco come le persone (esclusi i presenti ovviamente) :wub: hanno cosi tanta voglia di far sapere a tutti dove sono, cosa fanno e mai qualcuno che facesse qualcosa di pazzescamente incredibile..ma magari mi sbaglio :huh:

Una cosa e' certa per me, INTERNET e' diventato indispensabile, questo si che mi ha cambiato la vita come i voli low coast quando stavo in europa! :rolleyes:
Pero' twitter magari lo riaggiorno e vado subito a vedere expatclic..ciao a tutte vicine e lontane :wub:
0

#50 User is offline   Sere 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 16 May 2012 - 01:13 AM

..vorrei anche aggiungere una cosa: l'altro giorno sono andata a farmi stampare delle foto da mandare alla mia suocera inglese che non ci capisce niente di computer, skype, e' gia' tanto se usa la tv,a volume altissimo per altro senza essre sorda, e il nostro tentativo di farle avere un lettore dvd e' caduto nel vuoto a piu' riprese!
Bene dicevo che ho fatto stampare le foto, si quella cosa dei vecchi tempi che si ordinano, si aspetta e poi ci si mette li sulla prima panchina che si trova a guardarsele tutte emozionate di rivivere quei momenti e poi ho comprato un piccolo album per metterle a posto, poi un bel biglietto da scriverle e poi sono andata alla posta, ho fatto la fila, ho comprato la scatola, ho sistemato le foto e scritto l'indirizzo, rifatto la fila, pagato e finalmente inviato.
Abbiamo aspettato che le ricevesse per sentire i commenti e la gioia di vederci finalmente dopo mesi....che vi devo dire, a me mi e' piaciuto tutto questo sbattimento perche' fare clic e' piu' semplice ma almeno ogni tanto ci si ricorda dei vecchi tempi e di quando si sceglieva di piu' con chi comunicare visto la :wub: fatica!! ciao :)
0

#51 User is offline   Paola82 

• Senior member
  • PipPipPip
  • Interests:concerts, cats, books, movies, swimming, pilates, zumba :)

Posted 16 May 2012 - 09:23 AM

anchio sono una follower!! e i primi tweets sono sul mio parto a Parigi!! ho retweetato Gogo all'istante :wub:

Wroclaw (Polska)2005
Carrick-On-Shannon & Dublin (Ireland) 2007
St Helens (UK) 2008
Barcelona (España) 2008-2011
Paris (France) 2012-...
0

#52 User is offline   Gogo 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 16 May 2012 - 10:36 AM

View PostPaola82, on 16 May 2012 - 09:23 AM, said:

anchio sono una follower!! e i primi tweets sono sul mio parto a Parigi!! ho retweetato Gogo all'istante :wub:

che dire :wub: il tuo racconto è bellissimo :wub: commovente
1988- Crema, Italy
2009 - Tokyo, Japan
2010 - Bergamo, Italy
2011 - London, UK
2011 - Leeds, UK.
2012 - Milan, Italy
2013 - London, UK
2014 - Lisbon, Portugal

0

#53 Guest_Erikaexpat_Invité

• Group: Invités

Posted 19 May 2012 - 04:17 AM

Idem. Da questo momento seguo anche io.
Non ho tanto ben capito dove sono stata catapultata ma... ci provo.
:blush:
0

#54 User is offline   ManuelaRossi 

• Member
  • PipPip

Posted 06 June 2012 - 10:14 AM

View PostErikaexpat, on 29 March 2012 - 09:35 AM, said:

..Erikaexpat..sei la mia gemella E NON LO SAPEVO!! :lol:

Nemmeno io figuro su nessun social da te citato. :whistling:
Ho però una pagina in PINTEREST: uno pseudosocialnet., in cui non si scrive niente, ma si raccolgono immagini in Boards personalizzate, che possono anche rimandare ad articoli e pagine di internet. Mi piace perchè è una "comunicazione visiva".

Sto però anch'io valutanto l'idea di iscrivermi a FB quando sarò a matadi RDC, dove internet sarà lentissimo :pinch: e mandare email a tutti sarà molto difficile. Alla fine con FB prenderei tanti piccioni con una fava :D ( passatemi l'espressione!)

Ciao M.
0

#55 User is offline   _elli_ 

• Senior member
  • PipPipPip

Posted 24 October 2012 - 01:39 PM

ok ... ho dato anche io il mio contributo ... io sono Fb dipendente -.- ma è il mio unico modo per rimanere in contatto con i miei amici. Per i parenti uso Skype: il miracolo tecnologico, tanto che orami i miei bimbi sanno che quando si chiamano i nonni si fa tramite computer e non tramite telefono ;)
_elli_
Italia: 9.713 giorni - Germania: 915 giorni - Francia: 695 giorni - Uk: 232 giorni - Spagna: in progress
0

Share this topic:

• 2 Pages +
  • 1
  • 2
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users